I wurstel trasformati in mummie non sono una novità: se ne vedono su diversi siti e blog in questo periodo. Io ve li propongo in versione lecca-lecca: più semplici e divertenti da mangiare! Se non usate tutta la pasta da pizza, vi suggerisco di preparare queste terrificanti pizzette!
Buono a sapersi: usate i wurstel grandi, non quelli piccoli perché si seccano durante la cottura. Vi consiglio, inoltre, di usare la pasta da pizza già pronta invece della sfoglia, perché cuoce in tempi più brevi.
Ingredienti: 1 rotolo di pasta per pizza già pronta, wurstel grandi, 1 tuorlo, maionese, stuzzicadenti per spiedini.
Srotolate la pasta da pizza e tagliate sul lato corto delle strisce sottili. Tagliate una striscia a metà per realizzare il turbante della mummia. Usate le strisce lunghe per il corpo della mummia. Tagliate i wurstel a metà e realizzate le mummie, ispirandovi alle foto.
Sistemate i wurstel sulla teglia del forno ricoperta di carta forno e spennellateli con il tuorlo d’uovo. Cuocete nel forno caldo ventilato a 180°C per circa 10-12 minuti. Infilzate ogni mezzo wurstel sullo spiedino e realizzate gli occhi con la maionese, aiutandovi con uno stuzzicadenti.
Carine e pratiche queste mummie 🙂 Metto da parte per l’anno prossimo quando mio nipote sarà un po’ grandino e gli piaceranno di sicuro! 🙂
Grazie Laura, hanno sempre molto successo con i bambini!
Al posto della maionese, per realizzare gli occhi, cosa si può mettere per ottenere un effetto simile ma solido?
Grazie
Buongiorno Anna, puoi usare la senape o, se ti piacciono, i chiodi di garofano. Buona giornata!